Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Associazione Culturale TangoQuerido Messina

Associazionismo per condividere una passione comune: Il Tango

La voglia di stare insieme e condividere uno spazio comune, un interesse comune, un abbraccio tra persone che non sono più estranee tra loro. Un sentirsi a casa, uno stare in famiglia che porta in breve tempo i nostri soci a condividere anche …oltre il tango!

 

Contattaci subito

 Egregio Socio/a

 

 

OGGETTO: Convocazione Assemblea Ordinaria

 

Con la presente si comunica che, come deliberato dall’Assemblea del 18.12.2016, ai sensi degli articoli 13e14 dello Statuto, l’Assemblea Ordinaria dei Soci è convocata presso la Sede Sociale dell’Associazione  Culturale TangoQuerido, sita in Messina, Via del Fante, 84 per Domenica 29 Gennaio 2017 alle ore 09.00 in prima convocazione e, non raggiungendosi il numero legale, in seconda convocazione DOMENICA 29 GENNAIO 2017 alle ore 17.30 con il  seguente :

 

ORDINE DEL GIORNO

 

1. Relazione del Presidente: tecnica, morale e finanziaria esercizio 2016;

2. Approvazione del Rendiconto Economico 2016;

3. Elezione degli organi statutari:

3a) Verifica delle candidature (art.15);

3b) Verifica eleggibilità dei candidati alle cariche sociali (Presidente, Consiglieri e Probiviri);

3c) Votazioni

 

Alla suddetta Assemblea, come è noto, hanno diritto a partecipare tutti i Soci in regola col pagamento delle quote sociali, quali iscritti all’Associazione.

Si precisa che ai sensi dell’art.15 dello Statuto ed all’art.12 comma 12 del Regolamento Organico i Soci che intendono candidarsi per la Presidenza dovranno depositare  presso il C.D. in carica il programma ed i membri del nuovo Consiglio Direttivo.

I singoli candidati Consiglieri dovranno comunicare con apposita dichiarazione scritta al Consiglio direttivo in carica, la propria candidatura.

Al Collegio dei Probiviri possono candidarsi i Soci che hanno un’anzianità associativa di almeno tre anni.(art.19). Ne vengono eletti tre che durano in carica 3 anni. Il Collegio dei Probiviri eleggerà al suo interno il Coordinatore e ne darà comunicazione al C.D.

Le suddette candidature dovranno pervenire almeno 10 giorni prima della data fissata per l’adunanza.

Ai sensi dell’art.13 dello Statuto ogni Associato dispone di un voto: per coloro che sono impediti è ammessa la delega ad altro Socio il quale non potrà essere portatore di più di una delega

 

 

Il PRESIDENTE

(Angela Giuffrida) 

 

L’ associazione nasce nel 2001, ad opera di un piccolo gruppo che condivideva la comune passione per il tango. Dal 2008 , sotto la presidenza di Angela Giuffrida,ha conquistato il suo primo luogo di tango, una sede sociale che è diventata punto di riferimento per i tangueri del territorio messinese in cui si organizzano corsi di tango per tutti i livelli e milonghe settimanali.

Le nostre proposte...

  •  Corsi di tango con i ballerini argentini Celeste Rey e Sebastian Nieva
  •  Incontri culturali
  •  Stage di approfondimento con maestri di fama internazionale
  •  Stage e corsi per l’apprendimento delle culture e musiche argentine con Javier Guiraldi
  •  Organizzazione di eventi e incontri con musicisti di tango di fama internazionale
  •  Milonga Querida. La Milonga del Sabato notte a Messina.